Il nostro metodo

Grazie ai corsi CESU Test, ciascun studente sarà in grado di acquisire conoscenze, competenze, sicurezza e tecniche necessarie per affrontare il test al meglio delle proprie possibilità.

In particolare, il metodo CESU Test è caratterizzato da un armonico connubio tra teoria e pratica.

Le lezioni frontali consentono allo studente l’apprendimento e l’assimilazione delle conoscenze e dei contenuti teorici delle varie discipline oggetto dei test, in linea con i decreti ufficiali e i bandi per l’ammissione universitaria. Specifici programmi e specifici percorsi formativi vengono infatti stilati a seconda del test di ammissione prescelto.

Il metodo CESU Test prevede anche l’analisi e l’approfondimento dei quiz relativi ai precedenti anni accademici nonché la condivisione delle principali strategie di risoluzione, utili ad aumentare la probabilità di ammissione.

 

Le simulazioni a tempo, nonché le verifiche individuali e le esercitazioni guidate costituiscono inoltre validi strumenti pratici con i quali docenti e discenti possono valutare l’acquisizione degli apprendimenti e monitorare il livello di preparazione. Spazi e tempi adeguati vengono infatti dedicati alla correzione e al commento delle simulazioni e delle esercitazioni proposte dai tutor.

Attraverso questi strumenti l’allievo ha inoltre l’opportunità di sperimentare la natura e la difficoltà del test che si appresta a affrontare, attivando così un importante processo di autovalutazione.

 

Il metodo CESU Test è caratterizzato inoltre da una costante attenzione sia ai risultati che ai processi di apprendimento.

CESU Test effettua infatti un regolare monitoraggio della propria offerta formativa che non si basa solo sulla percentuale di ammessi ogni anno alle facoltà desiderate ma anche sui fattori specifici e aspecifici che possono influenzare la prestazione di ogni singolo allievo, al fine di individuare punti di forza e di debolezza e mettere così in atto specifiche azioni di miglioramento, sia a livello gruppale che individuale.

Per questo motivo, CESU Test offre anche servizi di orientamento e laboratori per la gestione dell’ansia e dell’emotività.

 

Obiettivo di CESU Test è quello di insegnare con passione e trasferire non solo conoscenze ma anche una metodologia di studio che consente di valorizzare e promuovere le potenzialità di ogni  studente e, laddove necessario, di colmare eventuali lacune accumulate durante gli studi scolastici.

 

Per garantire ad ogni studente le migliori condizioni di apprendimento e la possibilità di un rapporto diretto con i docenti, le classi CESU Test sono composte da un numero ristretto di corsisti.

 

I posti sono limitati, riserva il tuo posto!